Software gestionali con Access: come superarne i limiti
08
Febbraio

Un’azienda che vuole davvero essere al passo con i tempi deve riuscire a gestire i flussi di lavoro in maniera flessibile e appropriata date le proprie esigenze.

Le aziende innovative comprendono l’importanza di dotarsi di software gestionali su misura che siano in grado di rispondere efficacemente alle esigenze interne in fatto di gestione del lavoro, della fiscalità e del magazzino, per mettere a punto degli approcci rapidi per risolvere le diverse esigenze che possono presentarsi.

 

I software gestionali su misura ti consentono:

  • di catalogare la merce presente nel tuo magazzino, tenere traccia delle uscite per ordinare nuove scorte in maniera automatica al raggiungimento della soglia minima, di scegliere i prodotti in base alla convenienza e all’utilizzo che ne devi fare
  • di gestire la contabilità, i flussi in entrata e in uscita per valutare la redditività delle scelte di impresa intraprese
  • di emettere fatture, ricevute e note credito verso i clienti, di tenere traccia delle precedenti condizioni applicate in modo da fidelizzare i clienti per mezzo di una equità di trattamento continuativa
  • di gestire tessere fedeltà per permettere ai clienti di acquisire punti con cui richiedere sconti e premi ideali per fidelizzare la clientela
  • di gestire gli orari di lavoro in relazione alle commesse interne e verso i clienti da rendicontare, di produrre report avanzati e su misura che programmi gestionali standard non sono in grado di eseguire
  • di creare e organizzare le schede dei clienti e dei pazienti di ambienti sanitari sulla base delle esigenze specifiche da soddisfare

 

Grazie ai programmi per la gestione di imprese puoi migliorare la tua capacità di generare profitti attraverso una migliore comprensione dei fattori alla base di costi e di ricavi, e di risparmiare tempo nello svolgimento delle attività ordinarie.

I limiti dei software gestionali con Access

Microsoft Access consente di creare e gestire diversi tipi di database con una certa facilità d’uso, perciò non bisogna essere necessariamente degli esperti di programmazione per ottenere dei programmi funzionali.  Questo significa che molte volte le basi Access vengono utilizzate per realizzare dei programmi gestionali adatti a rispondere delle esigenze basilari in fatto di organizzazione delle imprese, ma spesso non vengono messi a punto da persone in grado di portare le prestazioni a un livello più avanzato.

I software gestionali basati su Access sono programmi gestionali rivolti principalmente a organizzare piccoli progetti dai database non troppo consistenti, perciò sono molto efficaci ma soltanto quando applicati a realtà dalle esigenze molto contenute.

Access ti permette di navigare nel database per realizzare i report specifici di cui hai bisogno, ma l’utilità e la correttezza di questi dipendono dalla tua comprensione delle query e dalle tue capacità in fatto di sviluppo di programmi per la gestione di imprese.

 

Se vuoi utilizzare questa tecnologia per risolvere le tue necessità organizzative, devi quindi tenere conto degli svantaggi di Access per realizzare software gestionali per assicurarti di non disperdere tempo e sforzi in attività di sviluppo che non daranno poi i risultati che hai sperato.

Sviluppo software gestionali personalizzati: come possono aiutarti a risolvere i tuoi problemi

Ogni impresa ha necessità specifiche che difficilmente possono essere risolte appieno da programmi gestionali standard, che non conoscono la realtà con la quale hanno a che fare.

Chiedere personalizzazioni ad hoc per software per la gestione di imprese è molto costoso poiché esse sono rivolte a un singolo soggetto e il loro costo non può essere spalmato su più aziende, gravando soltanto sul committente, che nel caso di piccole imprese può risultare molto gravoso.

 

Uno sviluppatore di software gestionali personali si occupa di offrirti a costi contenuti un programma per la gestione dei flussi di lavoro aziendale inerente alle tue necessità, in grado di aiutarti a ridurre i tempi di lavoro sia in azienda che da remoto.

Lo sviluppatore valuta l’usabilità del programma da realizzare in accordo alle tue esigenze, è in grado di apportare variazioni nel corso dello sviluppo per rendere il prodotto più confacente alle tue necessità man mano che esse diventano più evidenti.

 

Mi chiamo Davide Mologni, sono uno sviluppatore di software gestionali in Asp.Net e mi occupo di realizzare programmi per la gestione di imprese di vario genere come:

 

Mi occupo di realizzare un software gestionale in tempi brevi, poco costosi e modificabile sulle tue indicazioni. Se hai bisogno di una mano, sono pronto ad aiutarti!

""
1
Il tuo nome
La tua email
Il tuo messaggio
0 /
Previous
Next

Related Post