Ben ritrovati a un nuovo approfondimento di Webmatik!

Non sempre esportare dati da fogli Excel e documenti Word è un’attività semplice: molto più spesso, il risultato lascia esteticamente a desiderare sia a un livello estetico che di risultato.
I dati si mischiano in maniera confusa, non puoi aggiungere campi necessari al tuo lavoro oppure puoi farlo a mano impiegando molto tempo prezioso.
Questo non è certo il modo più vantaggioso di impegnare le tue risorse: più tempo impieghi per questi compiti, meno ne puoi destinare ad altre attività remunerate.

Pensa a tutte quelle volte nelle quali occorre riproporre certificazioni, moduli e relazioni per numerosi clienti adattandoli alle esigenze del caso, sempre diverse fra loro.
Per rispondere alle richieste dei clienti puoi dover importare dati da file Excel, modificare celle di documenti Word e informazioni aggiunte a mano: trovare una procedura automatizzata che permetta di includere tutte queste informazioni è davvero difficile, e in assenza di ciò devi agire manualmente per inserire tutte le informazioni mancanti.

Ad esempio, potresti dover riempire un gran numero di moduli con dati in parte dal gestionale aziendale e in parte da altri programmi, ma puoi avere difficoltà nell’unire le informazioni provenienti da fonti inconciliabili tra loro.

I software gestionali aziendali possono includere delle soluzioni preimpostate per realizzare delle stampe, ma queste sono limitate alle specifiche preimpostate e spesso non vengono incontro alle necessità specifiche degli utenti. I reporting tool integrati sono legati alla infrastruttura del CRM e possono essere personalizzabili soltanto entro certi limiti.
Per esempio, in genere non puoi personalizzare stampe e tabelle dei dati come vorresti, aggiungere layout su misura e modificabili da zero.

Per i gestionali di magazzino, puoi avere la necessità di produrre elenchi di utensili con specifiche caratteristiche legate al tuo business, oppure per le società di servizi realizzare per i clienti dei moduli legali e di altro genere.

Hai bisogno di popolare i tuoi documenti di dati provenienti dai gestionali per riempire report personalizzati? Sono qui per aiutarti!

Produzione di report personalizzati su misura

Se hai bisogno di produrre report ed estrazione dati personalizzati, potresti avere difficoltà a trovare delle soluzioni già pronte in commercio perfettamente rispondenti alle tue necessità.

Di norma i gestionali hanno già delle soluzioni di reporting preimpostate.
Crystal Report di SAP fino a poco tempo fa è stata una delle più utilizzate; oggi Report Builder è in voga ma risponde alle esigenze principalmente di chi deve produrre ordini, report brevi, preventivi, fatture e altri generi di documentazione.

Posso realizzare report su misura per combinare dati provenienti da più fonti, creare visualizzazioni ad hoc per le tue specifiche richieste, rendere form e tabelle esteticamente più gradevoli e funzionali alle tue esigenze.

Tramite .NET e C# posso interfacciarmi a documenti Word ed Excel per produrre documenti di vario genere estraendo le informazioni che ti interessano.
Grazie alla mia padronanza di Open XML possono ovviare ai limiti dei report preimpostati realizzati con Report Builder per realizzare per tuo conto documenti specifici e file di dati perfettamente rispondenti alle tue esigenze.
Grazie alle molteplici potenzialità che questa tecnologia mette a disposizione posso modificare file basati su XML come .xlsx e .docx per realizzare per te documenti, report, modelli di dati adatti alle tue specifiche necessità, in grado di farti risparmiare molte ore di lavoro.

Servizio di produzione report personalizzati

Con il servizio di produzione di documenti personalizzati posso creare file in formato Word con parti editabili dall’utente e altre colmate con i dati provenienti dal tuo gestionale, in modo da produrre moduli preimpostati da riempire manualmente soltanto dove necessario.

Alcuni dei vantaggi che ti offro con il mio servizio di produzione export da Excel e Word sono:

  • produrre documenti personalizzati in maniera automatizzata
  • popolare i modelli in parte con dati provenienti da gestionali e in parte a mano
  • ottenere layout come da precise richieste del committente
  • applicare modifiche in real time
  • realizzare in maniera automatica report Excel da più fonti

Se hai delle banche dati che devono andare a popolare moduli in file Word ed Excel in specifici campi, posso creare delle interfacce su misura per travasare testo e numeri nei rispettivi campi di appartenenza.

""
1
Il tuo nome
La tua email
Il tuo messaggio
0 /
Previous
Next

Related Post