Software gestionale per le scadenze clienti e per l’invio mail
27
Marzo

Per concentrarti su ciò che rende davvero formidabile la tua azienda, devi smettere di perdere tempo ed energie dietro alle questioni amministrative che non ti portano ricchezza e che distraggono il tuo impegno. I software per la gestione delle scadenze sono valide alternative al lavoro manuale per concentrare sforzi e competenze sulle attività che creano valore per il tuo business.

Se sei un consulente o una società di sicurezza che gestisce flussi di documentazione per aziende clienti, hai bisogno di strumenti che ti ricordino in maniera automatica le scadenze in avvicinamento, i rinnovi da eseguire e chi devi informare per ogni attività da compiere.

“Scadenziario clienti” è il mio software di gestione scadenze per i clienti che ti propongo per tenere traccia di tutte le incombenze e delle operazioni da gestire, per te stesso o per i tuoi clienti.

Si tratta di un programma gestionale completo per amministrare le anagrafiche dei clienti e per gestire l’invio mail riguardo alle certificazioni da rinnovare.

Software per la gestione scadenze dei clienti- Perché è così importante?

Il mio software per la gestione delle scadenze è una web app in cloud che permette di registrare in comode anagrafiche tutte le informazioni relative ai tuoi clienti: riferimenti, pratiche commerciali, modalità di pagamento e tutto quello che li riguarda.

Puoi assegnare a ogni cliente diversi tipi di documenti da gestire ed evidenziare le scadenze di ognuno: puoi registrare patentini, certificazioni, abilitazioni, documenti fiscali, così come corsi e certificazioni conseguite e le relative scadenze.

Il software per la gestione delle scadenze ti aiuta ad adempiere agli obblighi fiscali legati alle  certificazioni che realizzi per la tua azienda o per i tuoi clienti, di ricordare in tempo utile la cessazione di validità di tutte le documentazioni per provvedere al loro rinnovo senza dannosi ritardi.

Puoi semplificare notevolmente il lavoro dell’amministrazione per tuo conto e per i tuoi clienti, garantire la loro soddisfazione ed evitare richiami e sanzioni a loro carico.

Se ti occupi di gestire il rinnovo delle certificazioni in ambito sicurezza o qualità, puoi preparare remind per i clienti in maniera automatica senza alcuno sforzo, precisi e senza possibilità di errore, e di inviare automaticamente le relative mail.

Grazie a un pratico editor visivo puoi impostare un template adatto a ogni genere di contatto e alla certificazione da evidenziare, in modo da poter inviare ai tuoi clienti una mail preimpostata sempre adatta al soggetto in questione e pronta per essere riutilizzata per casi simili.

Con questo programma per la gestione delle scadenze puoi adattare gli alert sulla base di ogni settore, di eventi e necessità particolari e di adeguarlo a evoluzioni della normativa che interessano ogni caso specifico senza particolari necessità.

Vantaggi del software per la gestione delle scadenze:

  • puoi gestire attraverso una sola piattaforma le anagrafiche dei clienti e tutte le scadenze che li riguardano
  • risparmi molte ore di lavoro che altrimenti dovresti dedicare a seguire le scadenze dei clienti
  • puoi impostare degli alert automatici per informare chi di dovere delle scadenze in arrivo e degli obblighi che esse comportano
  • puoi inserire obblighi e scadenze differenziati per ogni elemento
  • aiuti a gestire le incombenze amministrative quotidiane nel rispetto della privacy dei soggetti coinvolti
  • puoi programmare l’invio delle mail con un congruo anticipo e in maniera automatica
  • puoi tenere traccia di tutte le mail spedite ai clienti, per catalogarle e rendicontarle con facilità
  • puoi utilizzare template simili per diversi clienti con affinità
  • puoi informare i tuoi clienti via mail automaticamente delle scadenze delle certificazioni e dei rinnovi da eseguire
  • puoi allegare alle mail foto e documenti opportuni
  • puoi ricordare ai tuoi clienti con poco sforzo di diversi tipi di documentazione da trattare

“Scadenziario clienti” ti consente di creare un’anagrafica per ogni professionista o azienda, di registrare diversi tipi di certificazione per ciascuno di loro,  di contrassegnare ognuna con la relativa scadenza e assegnare una data categoria da definire a tua discrezione.

Puoi attribuire per ogni azienda e per ogni elemento il tempo entro il quale si deve attivare un alert (dieci giorni, due settimane, un mese ecc.) in base alle preferenze del cliente, al genere di contratto che hai attivo e alla tipologia di certificazione da rinnovare, in maniera del tutto discrezionale.

Grazie a una Azure Function preimpostata il gestionale ti avverte a un dato periodo a tua scelta dalla scadenza dell’avvicinarsi del termine di validità per ogni certificazione. Ad esempio, puoi muoverti con due settimane di anticipo per richiedere il rinnovo delle certificazioni di qualità aziendali, così come ricordare ai tuoi clienti di provvedere con un congruo anticipo a far rinnovare le certificazioni sulla sicurezza delle quali ti occupi per loro conto.

Grazie al mio gestionale di scadenze non devi più perdere ore per stare dietro alle necessità dei clienti, con il rischio di dimenticare qualche occorrenza e di provocare un disservizio al tuo contatto, puoi risparmiare tempo prezioso che puoi impiegare per altri lavori e perciò per guadagnare di più.

Vuoi provare il mio scadenziario per clienti? Contattami senza impegno e sarò felice di aiutarti!

""
1
Il tuo nome
La tua email
Il tuo messaggio
0 /
Previous
Next

Related Post