Software per gestione di credenziali e password aziendali: Credential Manager
23
Ottobre

Bentrovato!

Ogni azienda, per quanto piccola, ha la necessità di attivare account e registrare password presso un gran numero di portali.

Siti di fornitori, home banking, portali delle pubbliche amministrazioni, ecommerce, portali di acquisto voli, pagine aziendali sui social network, sono soltanto alcune delle circostanze che ti costringono a registrarti e a memorizzare le  credenziali necessarie per richiedere servizi.

Non ci vuole niente ad arrivare a una cinquantina e oltre di account attivati.

Tanti servizi significano tanti nomi utente e password da memorizzare: con il passare dei mesi i codici si accavallano e ti ritrovi con centinaia di account da gestire, molti dei quali con password diverse tra loro.

Ricordare tutte le utenze che hai creato diventa quasi impossibile, puoi finire così con il non riuscire più ad accedere ai servizi che ti occorrono, e ti ritrovi con il dover creare nuove password per sostituire quelle precedenti. Una brutta perdita di tempo, no?

Gestire le password in azienda: perché non è così facile

Ogni area aziendale ha la necessità di generare account per assolvere alle proprie funzioni.

Abbiamo l’ufficio tecnico che deve accedere ai servizi e tool informatici per poter lavorare, l’ufficio acquisti che deve verificare le informazioni sui propri acquisti sul sito dei fornitori, l’amministrazione che deve verificare la posizione della propria azienda nei confronti dei vari enti pubblici, la contabilità che consulta i conti bancari, l’area marketing che gestisce le credenziali delle piattaforme social e dei servizi di email marketing. Pensa a quanto tempo perdono le persone della tua azienda a interrogarsi l’un l’altra per scambiarsi l’account e le password necessarie volta per volta.

Bene, io ho qualcosa che può aiutarti a risolvere questo annoso problema.

Software per la gestione delle password aziendali: Credential Manager

Credential Manager è un applicativo web attraverso il quale un amministratore può gestire tutte le credenziali create in azienda e di assegnare a ciascun utente la password che gli compete.

Credential Manager è il software per la gestione delle password aziendali che consente di risolvere i problemi legati alla gestione delle password in azienda, che si possono riassumere in:

  • la necessità di diversificare le password per evitare che una breccia nella sicurezza metta in pericolo gli account di tutti gli altri servizi
  • la necessità di ricordare tutti i nomi utenti e le password impostate
  • differenziare gli accessi per le varie aree aziendali in base ai privilegi di accesso stabiliti
  • evitare che ogni collaboratore crei account con credenziali a propria discrezione

Questa web app nasce con l’intento di risolvere tutte le difficoltà legate alla gestione e assegnazione delle password, per garantire la privacy in accordanza con le norme del GDPR e far risparmiare un bel po’ di fatica a tutti i tuoi collaboratori.

L’amministratore genera credenziali e password per ogni incaricato sulla base del ruolo ricoperto e delle regole interne in materie di privacy vigenti: puoi ad esempio creare utenze per ogni addetto così come accessi intercambiabili per persone con uno stesso ruolo.

L’utente dell’applicazione quindi può gestire con facilità le password da assegnare, stabilire chi può vederle e modificarle con pochi click, risparmiando un bel po’ di tempo.

Credential Manager è un software per la gestione delle credenziali che ti permette di assegnare accessi su misura a ogni membro dell’azienda, in modo tale che nessuno veda quelle utilizzate dai colleghi. Nelle aziende strutturate è vitale che i dati di accesso dell’amministrazione non siano gli stessi di quelli utilizzati dagli altri dipendenti, così come che soltanto gli incaricati alla comunicazione possano accedere agli account social. Una promiscuità delle password può portare sia a inconvenienti tecnici che a veri e propri problemi anche importanti, che possono costarti tempo e persino denaro, perciò hai bisogno di gestire i codici di accesso in maniera sicura e intuitiva.

Ogni utente si trova così con un vero e proprio mini database contenente i propri dati, ovviamente protetto da HTTPS per mantenere in totale sicurezza tutte le informazioni al proprio interno.

Vuoi iniziare subito a risparmiare tempo e fatica nella gestione delle password della tua azienda? Contattami, sono pronto ad aiutarti!

""
1
Il tuo nome
La tua email
Il tuo messaggio
0 /
Previous
Next

Related Post